Diamanti e oro sono risorse naturali rare ed esauribili dal forte valore reale percepito. Una soluzione di investimento che combina questi due beni rifugio si presenta come ideale per chi intende proteggere il proprio patrimonio nel medio/lungo termine.
I vantaggi da segnalare sono molteplici. In generale, i beni rifugio sono indicati per tutelare il capitale dell’investitore, consentendo di diversificare il rischio di esposizione per altri investimenti patrimoniali.
Una soluzione di investimento in oro e diamanti insieme permette di avere allo stesso tempo una copertura dall’inflazione ma anche zero costi di mantenimento e gestione, oltre che la possibilità di trasferire il bene da generazione in generazione.
Soprattutto in periodi di crisi economica e turbolenza dei mercati, i beni rifugio offrono stabilità mantenendo sempre a portata di mano l’opportunità di liquidare parte dell’investimento in modo rapido.
Le soluzioni combinate di oro e diamanti di Diamanti Italia, infatti, offrono la possibilità di disinvestire anche solo uno dei due beni: l’oro, riconosciuto come valuta in numerosi paesi, e quindi immediatamente liquidabile e i diamanti che non prevedono capital gain dopo la rivendita, in quanto disciplinati dal codice del consumo come beni reali.